IMPIANTO SPECIALIZZATO PER ELETTRODOMESTICI, ELETTRONICA E ARREDAMENTI
L’impianto è completamente automatico in tutte le sue componenti: ha un lavaggio con 7 stadi già predisposto per la bonderite, tre cabine traslabili completamente robotizzate che consentono una maggiore versatilità nei cambi colore e che vengono comandate automaticamente da un sistema computerizzato. Inoltre ha il controllo laser del film di vernice che consente di misurare lo spessore applicato sui pezzi subito dopo la stesura del colore, senza aspettare che il pezzo sia cotto.
In tutte le sue componenti l’impianto è dotato delle tecnologie più moderne e, per tutte le caratteristiche con cui è stato realizzato, è particolarmente indicato per la verniciatura delle grandi serie di pezzi, pur garantendo finiture ad alto contenuto estetico.
Il tutto viene costantemente monitorato dall’ufficio tramite un sofisticato sistema computerizzato che permette di seguire e controllare la verniciatura in tutte le sue fasi.
Questo impianto è stato studiato anche per ottenere colori con caratteristiche speciali come martellati e derivati che richiedono normalmente due passaggi di verniciatura per ottenere il risultato finale: sia il colore di base che il successivo strato di trasparente, come richiede questa finitura, si riescono ad applicare in un unico passaggio.
E’ stato creato appositamente per curare il settore degli elettrodomestici, ma in seguito ha trovato un ottimo riscontro anche in quello dell’elettronica e dell’arredamento in genere.
.